COMUNICATO STAMPA | CELEBRAZIONE 90 ANNI

Domenica 15 ottobre 2017, al campo comunale “Valentino Mazzola” (via Torricelli 22 a Trofarello) avrà luogo il “Tday Colors” la festa per celebrare i 90 anni di vita della società A.S.D. TROFARELLO.

I festeggiamenti partiranno dalle ore 14 con attività diversificate che, in una giornata che vuole essere soprattutto di festa e di sport, coinvolgeranno dai più piccini a coloro che hanno scritto pagine importanti del grande libro della storia di questa gloriosa società.

Una società giovane, ma radicata nel passato potrebbe essere il titolo ideale di questa manifestazione che volutamente sarà multidisciplinare, per attestare la volontà della società trofarellese di aprirsi a collaborazioni con tutti i soggetti che operano sul territorio in campo sportivo.

Dalle 14 animerà il rettangolo di gioco un mini torneo dove si cimenteranno i bambini della Scuola Calcio. All’esterno della struttura verrà anche predisposto un campo da basket dove, sempre i bambini, potranno confrontarsi con un atro pallone, quello da imbucare a canestro e saranno coordinati da Stefano Piccionne, della Trofarello SEC, che da quest’anno collabora con la società trofarellese, nella gestione organizzativa della Scuola Calcio.

Sempre con l’intenzione di offrire uno spettro di possibilità multidisciplinari e nell’intento di dare nuova linfa all’attività calcistica per mezzo di collaborazioni con le associazioni che operano sul territorio, ancora all’esterno, uno spazio sarà dedicato all’atletica leggera e vi presenzierà Piero Ottone degli Alpini Trofarello.

All’interno del “Mazzola” il campo di gioco verrà diviso in tre settori: uno dedicata ai bambini della Scuola Calcio che si sfideranno in un mini torneo; un’altra porzione verrà dedicata alla pallavolo, la restante parte del rettangolo di gioco sarà a disposizione di tutte le bambine e dei bambini che vorranno provare a cimentarsi con il gioco del calcio. A tutti i presenti verranno regalati dei gadget ricordo ed i colori per poter partecipare, dalle ore 16 in poi alla “Holi Colors”, la festa dei colori accompagnata da musica dal vivo.

Dalle 18 partirà la vera e propria celebrazione, momento in cui verrà reso omaggio ad alcuni protagonisti della storia biancorossa. A seguire la presentazione delle squadre dell’A.S.D. TROFARELLO.

Gianni Mannori è da pochi mesi il presidente della società trofarellese. “Vogliamo celebrare degnamente i 90 anni di storia di quella che credo che sia una delle società più blasonate del calcio piemontese, organizzando una festa rivolta ai piccoli, in modo tale da comprendere la voglia di rinascita e di crescita di questa “giovane” società. La giornata si propone di essere principalmente un momento di aggregazione e di festa per i bimbi e per le loro famiglie. Vogliamo riportare le famiglie al campo “Valentino Mazzola” e ridare così nuova linfa al centro sportivo».

Ripartenza è la parola chiave di questa nuova presidenza. Ripartire dalla Scuola Calcio, in modo tale da creare la nuova colonna vertebrale di questo collettivo, consapevoli della storia della società. Forti dell’esistenza dei 90 anni societari si è pronti ad una nuova avventura per riportare i colori biancorossi sempre più in alto.