PROMOZIONE GIR. D | 5° GIORNATA
CIT TURIN-TROFARELLO 2-1  

CIT TURIN: Controverso; Bonaveri, Baudino, Raducu, Moncalvo, Sega (45′ st Sorrentino), Neirotti (24′ st Gianarro), Sandiano (29′ st Cattaneo), Manusia (43′ st Orsini), Panarese, Salvador (21′ st Lotfy). A disp. Amerio, Carrino, Luzio, Gagliardi. All. Garau.

TROFARELLO: Migliore; Sollazzo (34′ st Andrea Romano), Tosatto, Tonso, Favaretto (29′ st Davide De Salvo), Macario, Francesco De Salvo (40′ st Mainardi), Patitucci (15′ st Ardissone), Savasta, Dominin, Pivesso. A disp. Solimeno, Mezzo, Simone Romano, Arlorio, Bongiovanni.  All. Abbienti.

MARCATORI: pt 12′ Salvador; st 23′ Favaretto, 33′ Gianarro.

TERNA: Verdese di Asti (Filipov, Agù).

NOTE: espulso Tonso al 48′ st.

TORINO – Arriva la seconda sconfitta in campionato per il Trofarello che cade in casa del Cit Turin su un terreno di gioco al limite della praticabilità.

Una prestazione non brillante per i ragazzi di Abbienti che non riescono, complice un pizzico di sfortuna in fase di attacco, ad agguantare, almeno, il pareggio. Una partita tutto sommato equilibrata ma i biancorossi pagano l’essere poco cinici sotto porta. Dopo circa dieci minuti di gioco del primo tempo Pivesso vede Dominin smarcato e lo serve nello spazio, Dominin si inserisce e da solo va al tiro che viene però respinto dal portiere avversario. Neanche un giro di lancette dopo e la squadra di casa passa in vantaggio: Baudino dal fondo crossa e pesca in area Salvador in area che non sbaglia. Al 22′ azione manovrata offensiva del Trofarello che libera Francesco De Salvo ma il suo tiro a giro viene respinto. Sfortunati i biancorossi al 29′ su tiro di Favaretto che si stampa sulla traversa, Pivesso arriva per primo ma colpisce troppo piano la sfera, facile la parata, sulla linea di porta, per Controverso. Dieci minuti più tardi e la squadra di casa si affaccia in attacco con una punizione calciata da Panarese, Migliore con i pugni devia sulla traversa. Sul finale di gara prima Savasta e poi Favaretto provano dal limite ma i loro tiri vengono respinti dal numero uno casalingo.

Nella ripresa vengono annullate due reti ai padroni di casa per fuorigioco. I biancorossi sono alla ricerca della rete del pareggio e si spingono in avanti. Al 15′ ripartenza ospite, Favaretto serve Pivesso ma il suo tiro viene parato. Tre minuti dopo Migliore manda in angolo la perfetta torsione di Raducu. Altro palo, questa volta di Savasta (20′). Al 23′ arriva la rete del momentaneo pareggio, Favaretto su calcio di punizione non sbaglia. Trofarello riversato nella metà campo avversaria alla ricerca della rete per i tre punti ma cos’ facendo rimane scoperto in fase difensiva e al 33′ i padroni di casa in contropiede passano in vantaggio: Giannaro anticipa Migliore in uscita (probabilmente allungandosi la palla con il braccio) e mette la sfera in buca. Sul finale protagonista ancora il portiere biancorosso che manda in angolo il tiro in solitaria di Lotfy e Tonso che al 48′ si fa espellere per un fallo di reazione.

Probabilmente il pareggio sarebbe stato un risultato più consono viste le occasioni create dai biancorossi ma l’avversario si è mostrato più caparbio. Il Trofarello paga diversi errori sottoporta e la poca attenzione durante i novanta minuti di gioco.

Risultati: Acqui-SG Chieri 3-1; Carrara 90-SanMauro 1-2; Cbs-Mirafiori 3-3; Cenisia-Arquatese 0-4; Gaviese-Pro Villafranca 0-0; Hsl Derthona-Santa Rita 4-0; Valenzana-rapid Torino 0-2.

Classifica: Hsl Derthona 15; SanMauro 12; Cbs 11; Pro Villafranca 10; Gaviese 8; Trofarello e SG Chieri 8; Arquatese, Carrar 90, Cenisia, Acqui, Rapid Torino 6; Mirafiori 5; Cit Turin 4; Santa Rita e Valenzana 3.

Prossimo turno (6°): Arquatese-Valenzana; Hsl Derthona-Acqui; Mirafiori-SG Chieri; Pro Villafranca-Cenisia; Rapid Torino-Cit Turin; SanMauro-Cbs; Santa Rita-Gaviese; Trofarello-Carrara 90 (il 14 ottobre, ore 15, al “V. Mazzola”, via Torricelli 22).