PROMOZIONE GIR. D | 2° GIORNATA

TROFARELLO- GAVIESE 1-1

TROFARELLO: Migliore; Sollazzo, Tosatto, Fiore (26′ st D. De Salvo), Tonso (7′ st Arlorio), Macario, A. Romano (1′ st Favaretto), F. De Salvo, Mainardi (23′ st Ardissone), Dominin (37′ st Savasta),  Pivesso. A disp. S. Romano, Bongiovanni, Bonino. All. Abbienti.

GAVIESE: Viola; La Neve, F. Perfumo, Marongiu, Donà, Bagnasco, Scimone, Lovisolo (28′ st Ivaldi; 39′ st Bisio), Boscaro, Meta, A. Perfumo (20′ st Di Balsamo). A disp. Bodrito, Cecchetto, Bronchi, Quattrone, Coscia, Cazzullo. All. Lolaico.

MARCATORI: pt 39′ Bagnasco; st 5′ Macario.

TERNA: Isoardi di Cuneo (Berta e Cerutti di Novara).

TROFARELLO – Un punto guadagnato o due punti persi? L’esordio casalingo in campionato contro la Gaviese si apre con un pareggio. Una gara dai due volti quella giocata dai biancorossi che nel primo tempo si lasciano sopraffare dalla forza d’urto ospite, mentre nella ripresa sprecano più volte, dopo aver raggiunto il pareggio, il gol che vale i tre punti. Prima parte di gioco ad appannaggio degli ospiti, i padroni di casa lasciano a loro il pallino del gioco e non riescono ad alzare la testa, Migliore tiene a galla i suoi. Al 7′ cross velenoso di Andrea Romano ma Tonso non riesce a deviare in porta. Tre minuti più tardi Migliore decisivo sul tiro di Boscaro. La Gaviese vuole passare in vantaggio e chiude i biancorossi nella propria metà campo. Al 15′ due parate consecutive del numero uno trofarellese che prima respinge sul tiro di Lovisolo e poi si rifugia in angolo su Scimone. Al 21′ si rivede il Trofarello, Mainardi riceve palla, salta due avversari, si accentra ma il suo tiro termina poco alto sopra la traversa. Non c’è respiro, due minuti dopo Migliore respinge il tiro da ottima posizione di Marongiu (in posizione dubbia). Alla mezz’ora circa di gioco, palla filtrante di Fiore per Pivesso che, sfortunato in questa gara, colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Al 39′ il gol degli ospiti: si distende la Gaviese, tiro di A. Perfumo e Migliore divia in angolo; sul conseguente cornerbagnasco, in area piccola, colpisce di testa e porta i suoi in vantaggio.

Nella ripresa finalmente il Trofarello scende in campo (decisiva l’entrata sul terreno di gioco di Favaretto) e subito si vede la differenza. Appena i biancorossi aumentano i giri la Gaviese va in difficoltà. Al 2′ Macario e Mainardi duettano, il tiro di quest’ultimo viene deviato da F. Perfumo. Al 6′ i biancorossi tornano in parità: corner a favore e Macario di testa insacca. Da questo momento in poi sembra esser un monologo trofarellese. Al 18′ Passaggio di Francesco De Salvo per Pivesso che salta Viola ma la sfera termina incredibilmente fuori. Dominin crossa per Ardissone ma il suo colpo di testa non è efficace. Al 27′ azione in velocità con Favaretto e Dominin che duettano, cross in mezzo per Davide De Salvo che, in solitaria, colpisce al volo la palla ma Viola chiude ancora la saracinesca. Trascorrono cinque minuti, Migliore rinvia lungo, Ardissone non molla e arpiona il pallone e calcia in porta ma il numero uno ospite respinge, arriva Pivesso che però non riesce a centrare la porta. Cambio fronte e Scimone per un soffio non porta i suoi in vantaggio ma il palo salva i biancorossi. Sul finire ancora Pivesso ed Ardissone hanno l’occasione di segnare il gol della vittoria ma la fortuna, in questo caso, non aiuta i ragazzi di Abbienti.

Risultati: Acqui-Pro Villafranca 1-2; Arquatese-Santa Rita 2-1; Cbs-Carrara 90 1-0; Mirafiori-Valenzana 2-1; Rapid-Hsl Derthona 1-7; San Giacomo Chieri-Cit Turin 4-3; SanMauro-Cenisia 3-1.

Classifica: Cbs, Pro Villafranca, HSL Derthona 6; Gaviese 4; SanMauro, Arquatese, Mirafiori, Valenzana, Cenisia, Carrara 90, SG Chieri, Santa Rita 3; Trofarello 1; Cit Turin, Acqui, Rapid Torino 0.

Prossimo turno (3°): Acqui-Cbs; Carrara 90-SG Chieri; Cit Turin-Mirafiori; Gaviese-Rapid Torino; Hsl Derthona-Arquatese; Santa Rita-Pro Villafranca; Valenzana-SanMauro; Cenisia-Trofarello (il 23/09/2018, ore 14.30 in via Revello, 1).