PROMOZIONE GIR. D | 7° GIORNATA
CBS-TROFARELLO 1-3

CBS: Ussia; Chiarle, Borello (12′ st E. Ardissone), Depetris (4′ st Palumbo), Ghironi (37′ st Meola), Porcelli, Bara, Tulipano (30′ st Migliore), Balzano, Shtjefni (21′ st Negro), Ciurca. A disp. Gioacas, lopes, Colaiocco. All. Meloni.

TROFARELLO: Migliore; Sollazzo, Tosatto (46′ st Davide De Salvo), Macario, Favaretto (36′ st Savasta), Bongiovanni, Francesco De Salvo, Fiore, Mainardi, Dominin (20′ st Andrea Romano), Pivesso (26′ st Arlorio). A disp. Simone Romano, Patitucci, Alberto Ardissone, Salacone. All. Abbienti.

MARCATORI: pt 18′ Mainardi, 44′ Pivesso, 46′ aut. Pivesso; 3′ st Pivesso.

NOTE: espulso al 46′ st Porcelli per somma di ammonizioni.

TORINO – Come in una delle favole più belle. Una gara perfetta, sotto tutti i punti di vista, merito del mister e dei ragazzi che hanno disputato 90′ ad alto livello, un incontro non facile anche dal punto di vista emotivo vedendo i vari ex. Uno scontro diretto per la salvezza, tre punti importanti e fondamentali che ci portano momentaneamente al terzo posto in classifica. Il Trofarello non ha mai fatto giocare l’avversario, subisce poco o nulla e al momento giusto sa far male. Cinismo, fame e cattiveria sono i protagonisti di questa avventura. Ussia (uno dei tanti ex della gara) viene chiamato subito in causa su un gran tiro di Dominin. Risponde Migliore che neutralizza la sfera calciata da Balzano. Al 18′ il primo capitolo della favola: Mainardi coglie l’errore difensivo di Depetris, fa suo il pallone e con un tiro in diagonale insacca. Fino alla seconda rete biancorossa tanta intensità a centrocampo, da segnalare una punizione al 22′ per la Cbs, palla neutralizzata da Bongiovanni che di testa spazza via. Al 44′ arriva il raddoppio ospite: Francesco De Salvo batte l’angolo, Pivesso anticipa tutti e con un bel colpo di testa batte Ussia. Come in una favola però c’è sempre un momento di tensione e quel momento arriva sullo scadere del primo tempo con una punizione battuta da Ghironi che trova una fortunosa deviazione. Subire gol prima di andare negli spogliatoi non fa mai bene. Il Trofa però non demorde e regala ai propri tifosi il lieto fine giornaliero: Al 3′ palla a Dominin, imprendibile, tiro a giro che si stampa però sul palo, Pivesso, altro protagonista di questa storia, si trova nel posto giusto al momento giusto e con una grandissima rovesciata ribadisce a rete. Fino alla fine della partita Migliore viene chiamato in causa poche volte e solo su palle inattive, per il resto Mainardi lotta come un leone, il centrocampo risponde bene e la difesa non si fa scalfire. Altri tre punti conquistati su un campo difficile, ma il nostro percorso è appena iniziato.

M.C.

Risultati: Carrara 90-Rapid Torino 2-0; Cenisia-Santa Rita 2-1; Cit Turin-Arquatese 2-2; Gaviese-Hsl Derthona 0-2; Acqui-Mirafiori 3-1; SG Chieri-SanMauro 1-3; Valenzana-Pro Villafranca 0-0.

Classifica: Hsl Derthona 19; SanMauro 18; Trofarello 13; Cenisia 12; Cbs, Pro Villafranca e Gaviese 11; Acqui 10; Carrara 9; Arquatese, Cit Turin, Mirafiori 8; SG Chieri 7; rapid Torino 6; Valenzana 5; Santa Rita 3.

Prossimo turno (8°): Arquatese-Carrara; Gaviese-Acqui; Pro Villafranca-Cit Turin; Rapid Torino-Cbs; Santa Rita-Valenzana; SanMauro-Mirafiori; Hsl Derthona-Cenisia; Trofarello-SG Chieri (il 28 ottobre, ore 15.00, al “V. Mazzola”).