Un focus sulla stagione dell’A.S.D. Trofarello calcio, dalla Prima squadra ai Primi calci.

Partendo dall’alto verso il basso, la Prima squadra è stata inserita nel girone D di Promozione; novità assoluta per i biancorossi che per diverse stagioni sono stati inseriti nel girone C. Nuove squadre da affrontare e nuove sfide da vincere. Altra novità è il tecnico del gruppo: ad allenare i giocatori trofarellesi sarà Davide Abbienti, aiutato da Orazio Falciano.  La squadra si radunerà per iniziare la preparazione il 18 agosto al “Mazzola”.

ROSA COMPLETA:

PORTIERI: MIGLIORE Marco (Pro Villafranca), SOLIMENO Marcello (’99 Benarzole).

DIFENSORI: ARLORIO Federico (Capitano e bandiera biancorossa), BONGIOVANNI Andrea, MEZZO Filippo (’99 – Juniores Trofarello), SOLLAZZO Matteo (’99 PiscineseRiva), TONSO Daniele, TOSATTO Rudy.

CENTROCAMPISTI: DE SALVO Davide (’99), DE SALVO Francesco, DI FRANCESCO Fabio (’98), FAVARETTO Riccardo, FIORE Luca (’00 Pavarolo), ROMANO Andrea, ZAZA Antonio (’99)

ATTACCANTI: ARDISSONE Alberto (’00 – Juniores Trofarello), BONINO Nicolò (’00 Pavarolo), DOMININ Alessio ’94, MAINARDI Stefano (’97), PIVESSO Andrea (PiscineseRiva), ROMANO Simone (’99 – Juniores Trofarello), SAVASTA Mattia (Pertusa), STENDARDO Mattia (’98 Pinerolo), STENDARDO Simone (’01 Pinerolo).

Le amichevoli in programma durante il ritiro sono: il 25 agosto contro il Villastellone, il 29 contro il Moretta, il 30 contro il Canale e infine il 6 settembre contro la Lenci Poirino.

Anche nella Scuola calcio, il futuro della società, non mancano le novità. Infatti il settore è stato completamente riorganizzato poichè il Trofarello Calcio punta soprattutto a far rinascere il settore giovanile. Molti i nuovi volti approdati al “V. Mazzola”: Toni Zappia, arrivato dal Pertusa, sarà il nuovo DS della scuola calcio; il gruppo dei 2009 verrà affidato a Beppe Pecorino, 20 anni di esperienza al Pertusa, e ad Andrea Trinchero. L’allenatore dei 2010 sarà Antonio Ciccia, che ha girato diverse società tra cui Vanchiglia, Settimo e Chisola. Di notevole importanza è la squadra delle bimbe, un gruppo tutto femminile, allenato da M. Cristina Zichella.  Confermati Roberto Sangiorgi che vestirà il ruolo di coordinatore tecnico e Gianluca Bosco che seguirà i primi calci.