“Osservatorio BiancoRosso” è un’iniziativa de “La Città” in collaborazione con Cristina Zichella ed Alberto Scarino.


JUNIORES GIR. A | 8A GIORNATA
Trofarello- Lenci Poirino 4-1

TROFARELLO: Zapparoli, Telloli, Del Pero, Rabino, Lentinello (13’ st Scarino), Quattrone, Ardissone (8’ st Marroni), De Salvo (38’ st Vitrano), Romano (11’ st Poma), Di Giovanni, Morabito (19’ st Cutuli). A disp. Mezzo. All. Lombardi
LENCI POIRINO: Rosano, Clerico (1’ Biasioli), Bolla, Scarselli, Pilotto, Currà (1’ st Appendino), Lanna, Borra (23’ st Di Lauro), Zanotel (10’ st Biasoli), Nappo, Oddenino (1’ st Moro). A disp. Glanville, Minchiante. All. Fioriello.
Marcatori: pt 7’ Ardissone, 16’ e 26’ Romano, 29’ Di Giovanni; st 25’ Nappo.

TROFARELLO – Non si ferma più la Juniores di Lombardi che continua a vincere, questa volta battuto il Lenci in un derby che regala molte emozioni e raggiunge così quota 18 punti in classifica. I biancorossi trovano dopo appena sette minuti la rete del vantaggio con Ardissone che di testa imbuca su cross dalla destra. Il raddoppio arriva neanche dieci minuti dopo con Romano che, su cross di Ardissone, non sbaglia e trova la porta. Il Poirino si vede al 21’, Nappo serve Zanotel ma Zapparoli chiude la porta. Al 26’ capitan Romano trova la rete battendo una gran punizione dalla distanza. Mette la sua firma anche Di Giovanni alla mezz’ora circa di gioco sempre su calcio di punizione. Nella ripresa gli ospiti scendono in campo un po’ più agguerriti ma la difesa del Trofarello fa buona guardia e non si lascia sorprendere fino al 25’ quando Nappo segna su calcio di punizione. Al 36’ ancora gli ospiti in avanti ma il tiro di Di Lauro termina poco sopra la traversa. Grande prova di solidità per i biancorossi che continuano a collezionare vittorie.

Risultati: Canale 2000-Pol. Montatese 2-1; Caramagnese-Langa Calcio 1-0; Corneliano Roero-Pralormo 8-1; Cortemilia-Ceresole d’Alba 4-2; Sommarivese-Albese 2-1

Classifica: Corneliano Roero e Caramagnese 19; Trofarello 18; Lenci 15; Albese e Cortemilia 13; Ceresole d’Alba 12; Pol. Montatese 9; Sportroero e Canale 2000 7; Sommarivese 6; Pralormo 3; Langa Calcio 0.

Prossimo turno (9°): Albese-Cortemilia; Ceresole d’Alba-Corneliano Roero; Langa Calcio-Sommarivese; Lenci-Canale 2000; Pol. Montatese-Caramagnese; Pralormo-Sportroero. Riposa: Trofarello.